Out Run, trenta nove anni del miglior videogioco di corse arcade

2 mesi ago · Updated 1 mese ago

Out Run, il primo videogioco di corse arcade, compie trenta nove anni questo 2025 e vogliamo celebrarlo ricordando quanto fosse grande... Perché sì, era fantastico, e lo sai.

Ogni scusa è buona per ricordare i migliori videogiochi arcade della storia. Quello di cui abbiamo parlato oggi Fuori Corri l'estate ci ha appena lasciato e questo è, senza dubbio, il videogioco arcade più estivo che esista. E, come siamo riluttanti a lasciare il bel tempo e la piccola spiaggia, vogliamo ricordare le giostre in quel rosso Ferrari Testarrosa Convertibile in riva al mare che ci ha permesso di dare questo meraviglioso videogioco.

Indice
  1. Out Run, il lavoro del grande Yu Sukuzi e Sega-AM2
  2. Guidare, quasi per davvero, grazie a Out Run
  3. Ferrari ha affermato e sei rimasto senza guidare la Testarossa

Out Run, il lavoro del grande Yu Sukuzi e Sega-AM2

Se stai leggendo questo articolo, sei già abbastanza geek da sapere che Yu Sukuzi è uno dei guru del mondo arcade. E se non lo sai, ti diremo: Yu Suzuki è uno dei guru del mondo arcade. E tra i suoi capolavori c'è questa meraviglia dei videogiochi di corse, Out Run. L'ha creato nel 1986.

Guidare, quasi per davvero, grazie a Out Run

Sono sicuro che ti ricordi la prima volta che hai visto un volantino nella galleria del tuo quartiere. Se tu fossi da quartiere elegante, si vedrebbe già nei mobili di lusso, quello che ha simulato una macchina. Se venissi da un quartiere umile, giocheresti in piedi, perché il mobile di base era come un'altra macchina arcade ma con un volante e un cambio. Ma bene, seduto o in piedi, ti sei divertito come un nano, mai meglio detto.

radio fuori correre

Ma oltre alla guida, si poteva scegliere la musica, che era la prima volta che era successo in un videogioco. L'auto, inoltre, non era una macchina qualsiasi: era un pezzo Ferrari Testarossa Rossa Cabrio che, diciamocelo, ci può essere una macchina per mostrare di più con? E, per finire, stavi andando con una bionda della porta accanto... e lungo le spiagge della California! Ammettilo, hai amato così tanto questa scena del film. E anche se riuscivi a superare il Maggiolino, la Corvette, la Porsche o la Cabriolet contro cui correvi, finivi per sentirti il padrone dell'universo. Naturalmente, per ottenerlo, hai dovuto spendere cinque schermi in un tempo limitato.

Ferrari ha affermato e sei rimasto senza guidare la Testarossa

Bene, che i piccoli che hanno conosciuto le nuove versioni di Fuori Corri non hanno avuto la fortuna di guidare questa macchina. Ferrari ha rivendicato i suoi diritti - aveva ragione, perché la Testarossa Cabrio correva in questo videogioco arcade senza licenza-e l'auto ha subito alcune modifiche. Eppure, la meravigliosa sensazione di partecipare a una gara lungo le spiagge della California rimane la stessa. Certo, non è lo stesso farlo da una console per videogiochi che da una macchina arcade... e lo sai.

lucer

Go up