- Negozio Vintage
- Guida definitiva ai videogiochi vintage e dove trovarli
- Un altro classico gioco arcade arcade che sta tornando: Breakout! di Atari
Un altro classico gioco arcade arcade che sta tornando: Breakout! di Atari
3 mesi ago · Updated 3 mesi ago
Una delle più importanti società di produzione di videogiochi al mondo, Atari, ha recuperato uno dei suoi giochi più classici. Ad una fiera di intrattenimento americana, è stato possibile vedere una nuova versione, pur mantenendo l'essenza, di un arcade arcade di Breakout! Sai, il primo videogioco che consisteva nel rompere blocchi con una semplice palla.
La nostalgia è tornata... e vende. Tu lo sai, noi lo sappiamo... e, naturalmente, l'industria dei videogiochi. Ecco perché, le grandi aziende stanno riportando alcuni dei loro classici. Nintendo lo ha appena fatto con il suo mini NES e ora abbiamo visto che Atari lo ha fatto con l'arcade arcade di Fuga! I più giovani possono conoscere altri simili come il Arkanoid, ma che Lei sa che questo tipo di videogiochi ha cominciato con quello di Atari.
Il palcoscenico scelto per farlo conoscere è stato lo IAAP Attractions Expo 2016 di Orlando, Florida. Lì, i visitatori hanno potuto viaggiare indietro nel tempo grazie ad Atari che ha avuto il dettaglio di mantenere il tradizionale pannello di controllo Breakout! Naturalmente, l'aspetto dell'arcade arcade è chiaramente adattato ad oggi, con un aspetto più futuristico. Grazie al cielo, perché il videogioco ha già 40 anni e per quanto ci piaccia la nostalgia, doveva essere aggiornata.
La storia di Breakout!
Come avete appena letto, il gioco è nato 40 anni fa. In particolare, nella primavera del 1976. E, come tutto ciò che finisce per essere un successo, ha un aneddoto interessante e, se ti sbrighi, truculento alle spalle, che fa già parte di la storia dei videogiochi.
Tutto è iniziato quando il fondatore di Atari, Nolan Bushnell, si è reso conto che il Pong - era già un successo-potrebbe essere migliorato. In particolare, ciò che potrebbe essere migliorato è che l'arcade arcade di questo gioco non c'era una modalità single player. Da lì, è nata l'idea di creare un videogioco con le meccaniche di Pong ma con due differenze: che invece di due barre, era solo una che distruggeva il muro di blocco e che la palla responsabile di abbatterlo non usciva dal gioco.
L'idea andava bene e, a prima vista, potrebbe sembrare facile per un ingegnere. La difficoltà è arrivata quando hanno iniziato a fare calcoli: il circuito integrato per Breakout! avrebbe dovuto avere 75 chip ma l'ideale per ridurre i costi era farlo con 50. Così Nolan Bushnell ha lanciato una sfida ai suoi dipendenti: colui che è riuscito a renderlo più economico avrebbe guadagnato 7 700 più altri $100 per ogni chip che è riuscito a ridurre. E sai chi ha accettato? Steve Jobs!
La leggenda dice - o la pura e dura storia vera, ma sappiamo già che ci sono molte opinioni su questo e non vogliamo entrare in polemica - che Steve Jobs non era esattamente un genio del computer; era più bravo nel marketing. Ma ho avuto la persona perfetta per ottenere la sfida Atari: Steve Wozniak. In effetti, era così perfetto nel farlo che è riuscito a farlo in soli tre giorni... anche se è andato troppo lontano. Ha ridotto il numero di chip così tanto che non era buono per quello che voleva Atari. Tuttavia, Jobs è stato pagato ciò che l'azienda ha promesso. Quello che ha condiviso con Wozniak per la creazione di questo gioco per un arcade arcade è un'altra storia, quindi non ci faremo coinvolgere.
Gioca Breakout! grazie da Google
Google non smette mai di sorprenderci. Grazie alle menti meravigliose che sono dietro le loro idee, è possibile giocare Breakout! senza la necessità di avere un arcade. È semplice come effettuare la seguente ricerca di immagini '' Atari Breakout’. In pochi secondi, i risultati saranno convertiti in blocchi di colori e sarà in grado di giocare con il mouse del vostro computer.
lucer