Pulsanti Arcade. Scegli i migliori per la tua macchina arcade
3 mesi ago
Per progettare il nostro arcade, Lei deve scegliere giù al più piccolo dettaglio. In questo modo avrai la macchina perfetta per te e, inoltre, esclusiva. Abbiamo già spiegato come scegliere il tipo di joystick. Ora è il momento di parlare della pulsanti arcade. Questo è molto più facile perché ci sono solo due tipi: Americani e giapponesi.
Pulsanti arcade americani
Gli americani, chiamati anche occidentali, sono i pulsanti arcade più comuni e quelli che puoi trovare nel ricreativo Negozio Vintage.
Esteticamente, la loro caratteristica principale è che sono concavo in alto, quello che abbiamo giocato con le dita. D'altra parte, per collegarli al pannello di controllo arcade è necessario avvitali nei fori corrispondente che sarà sempre 29mm, dal momento che il diametro di questi pulsanti arcade misura 28mm.
Per quanto riguarda la parte più nascosta del pulsante, quella sotto il pannello di controllo arcade, la sua caratteristica principale è che non ha il microinterruttore integrato, se non che è separato, già spiegammo in un altro articolo come vengono installati). Ciò significa che affinché il pulsante dia il comando corretto al pulsante, deve essere premuto completamente al centro. Pertanto, è qualcosa di più impreciso ma, come vantaggio, è anche più resistente. Tutto ciò che viene detto, la cosa migliore è che spremendolo, sentiamo il tipico "click" di macchine arcade, così caratteristico di portici.
Pulsanti Arcade giapponesi
Esteticamente, la loro caratteristica principale è che sono convessoa differenza degli americani. Inoltre, da fissare al pannello di controllo arcade che portano due schede, che consente loro di essere posizionati su pannelli metallici.
Tuttavia, ci sono modelli di pulsanti arcade giapponesi che possono anche essere avvitati, ideali per pannelli di legno. In un caso o nell'altro, il suo diametro misura 29,5 mm (si inserisce in un foro da 30 mm) o 23,5 mm (il foro dovrebbe misurare 24 mm di diametro).
D'altra parte, la sua principale differenza rispetto ai pulsanti arcade americani è che portano il microinterruttore già incorporato. Questo dà loro più precisione nella pulsazione. D'altra parte, non hanno quel "clic" che ci ricorda così tanto le ore che abbiamo trascorso nei portici.
Una volta fatti i confronti, le conclusioni sono tue. Ma se devi bagnarti, a Negozio Vintage optiamo per i pulsanti arcade americani, disponibili per le nostre macchine in www.NegozioVintage.net.
Altri pulsanti arcade per la tua macchina arcade
Finora, le basi per giocare. Ma naturalmente, un veicolo ricreativo ha bisogno di molto di più per andare avanti. Ecco perché, oltre ai pulsanti arcade, i cosiddetti ‘pulsanti di servizio’. Questi sono, ad esempio, quelli di on e off o quelli di navigazione dai diversi emulatori, molto simili a quelli di gioco, ma più piccoli.
E poi ci sono già i capricci di ognuno. Ad esempio, il pulsante crediti 'endless' può essere come il resto dei pulsanti arcade per giocare.
All'interno dei capricci, ci sono anche i pulsanti luminosi. Qualcuno di quelli che abbiamo menzionato nell'articolo potrebbe essere, ma quelli che di solito vengono con la luce sono i pulsanti di servizio: quello con uno o due giocatori, quello con ‘crediti infiniti’ o ‘inster coin’ ... La verità è che i semplici pulsanti luminosi sono più tipici dei flipper o delle slot machine ma, insistiamo, per i gusti, per i colori.
Layout dei pulsanti arcade
Ci sono macchine arcade di tutti i tipi: ci sono con joystick con un manico allungato(come a forma di pera), con joystick a sfera, con controller per due giocatori o fino a quattro, e con due, quattro, sei o anche otto pulsanti per ogni giocatore.
Va tenuto presente che nelle classiche macchine arcade, progettate individualmente per un singolo titolo, c'erano i pulsanti necessari per il gioco in questione (non tenendo conto dei pulsanti di servizio). Non avevi bisogno degli stessi pulsanti per giocare a Pac-Man come hai fatto per giocare a Street Figther. Tuttavia, le macchine più attuali, che di solito sono multi-giochi, devono essere adattate per qualsiasi titolo. Pertanto, il più comune è che hanno sei pulsanti, distribuiti in due file, con la A che è quella in basso a sinistra, la B quella in alto, la C quella al centro del fondo ... e così via fino alla F, che sarà quella nell'angolo in alto a destra.